Venerdì 7 giugno 2013, presso la Fondazione Umanitaria di Via San Barnaba a Milano, si è tenuta l’Assemblea Generale 2013 dell’Istituto per la Promozione delle Plastiche da Riciclo.
Si tratta della prima assemblea pubblica dell’Istituto, occasione per illustrare ad un pubblico più ampio le iniziative realizzate e la crescita dell’Istituto in termini di aumento dei soci e di aziende concessionarie del marchio “,Plastica Seconda Vita” oltre che un numero in continua crescita di manufatti certificati.
Ospiti della giornata il neopresidente di Corepla, Giorgio Quagliuolo, già presidente di Unionplast e Edo Ronchi, presidente della Fondazione Sviluppo Sostenibile. Il prof. Ronchi è intervenuto in merito all’importanza della diffusione di una cultura della compatibilità ambientale delle materie plastiche, in un contesto europeo sempre più attento alle questioni legate alle materie plastiche, come dimostra la recente pubblicazione del libro verde della Commissione Europea “una strategia europea per i rifiuti di plastica nell’ambiente”.
Nel corso della parte privata dell’assemblea si è proceduto all’elezione dei nuovi consiglieri dell’Istituto.
Categoria Soci Fondatori:
– Angelo Bonsignori
– Antonio Furiano
– Marco Tincani
Categoria Soci Ordinari:
– Palmino di Giacinto
– Riccardo Pianesani
– Pietro Spagni
Categoria Soci Aggregati:
– Mauro La Ciacera
– Giorgio Ramella
Di seguito la Relazione sull’attività dell’Istituto nel 2012-2013 ed una sintetica rappresentazione dell’evoluzione dei Soci e dei prodotti a marchio IPPR.
[ipprDownload view=”file” id=”235″ target=”s”]
[ipprDownload view=”file” id=”236″ target=”s”]