Materie plastiche riciclate utilizzate in Italia. Analisi quantitativa Dati 2023

IPPR è da anni un punto di riferimento per l’industria italiana della trasformazione e del riciclo della plastica e proprio quest’anno ha tagliato due prestigiosi traguardi: 20 anni di storia e 10.000 prodotti certificati Plastica Seconda Vita.

Anche quest’anno l’Istituto ha raccolto i dati sull’utilizzo delle materie plastiche riciclate in Italia nel 2023 e ha pubblicato l’Analisi Quantitativa Materie Plastiche da riciclo impiegate in Italia.

La ricerca non è solo una “fotografia” del panorama delle plastiche riciclate in Italia, ma è uno strumento che ogni anno permette di avere una visione approfondita, seria e puntuale, su quella che è una industria di eccellenza nel panorama nazionale e europeo e sulla quale IPPR vanta da anni un’expertise di livello assoluto.

 

La ricerca, commissionata a Plastic Consult, ha avuto come principale obiettivo l’aggiornamento al 2023 dei seguenti dati:

  • volumi di materie plastiche riciclate, provenienti tanto da scarti industriali che da post-consumo, assorbiti dall’industria di trasformazione nazionale;
  • ripartizione per polimero e per principali settori applicativi;
  • evoluzione dello scenario settoriale, potenzialità e limiti allo sviluppo

 

Compila il form di seguito e ricevi la ricerca nella tua casella mail.