TRF recycled, questo il nome della nuova linea di abbigliamento lanciata dal marchio spagnolo Zara, che in questo modo conferma il proprio impegno a favore della sostenibilità. Questa nuova collezione outdoor è stata realizzata in poliestere riciclato da bottiglie di plastica e la scritta «Please recycle» campeggia in bella vista sui capi d’abbigliamento, in particolare su cappucci e cinture, così da far risaltare il messaggio di sostenibilità della linea. Ampio spazio all’iniziativa è stato dato specialmente sul web, dove Zara ha aperto un proprio negozio online in 106 nuovi mercati, raggiungendo in tal modo 155 Paesi in cui il brand ha un proprio canale di e-commerce.
Considerata la diffusione del marchio, leader del gruppo Inditex di cui fanno parte anche Massimo Dutti, Pull&Bear e Bershka, la nuova collezione all’insegna dell’ecosostenibilità sarà certamente vincente e contribuirà in maniera considerevole a diffondere la cultura del riciclo e l’importanza della green economy anche per quanto riguarda il campo della moda. Il tutto anche grazie alle più moderne e innovative tecnologie che rendono possibile la produzione di capi di abbigliamento con fibre non convenzionali, contribuendo in tal modo alla salvaguardia dell’ambiente.