Dal 7 al 10 novembre IPPR sarà a ECOMONDO, uno dei più importanti appuntamenti internazionali dedicato alla transizione ecologica.
IPPR non poteva mancare ad un grande appuntamento come quello di Ecomondo, dove si discuterà di strategie di sviluppo della politica ambientale dell’Unione Europea e dove si incontreranno industrie, stakeholder, policy maker e opinion leader da tutta Italia e Europa.
Quest’anno IPPR partecipa a due approfondimenti chiave:
- “La strategia nazionale sulla plastica tra criticità e possibilità” con Libero Cantarella, Presidente IPPR. Martedì 7 Novembre, ore 16.30, Sala Diotallevi 2 Hall Sud
- “La carbon footprint del granulo Revet” con Maria Cristina Poggesi, Direttore IPPR Giovedì 7 Novembre, Revet Stand 101 Pad D2 (orario da definirsi)
VIENI A TROVARCI DAL 7 AL 1O NOVEMBRE ALLO STAND B509 DEL PADIGLIONE B1, RIMINI EXPO CENTRE
IPPR, l’Istituto per la Promozione delle Plastiche da Riciclo
nato per volontà di Unionplast, Plasticseurope Italia e Corepla, ha l’obiettivo di favorire l’incontro tra domanda e offerta nell’ambito delle plastiche da riciclo, sia tra aziende private sia tra aziende e Pubblica Amministrazione. Lo fa dal 2004, quando di economia circolare ancora non si parlava.
IPPR ha sviluppato un’expertise di assoluto livello in Italia e in Europa che le consente di certificare con il marchio “Plastica Seconda Vita” i materiali e i manufatti ottenuti dalla valorizzazione dei rifiuti plastici. Ad oggi sono poco meno di 8.000 i prodotti certificati da IPPR