Il prossimo 8 aprile si terrà presso la sede della LIUC di Castellanza un workshop dal titolo: “L’eccellenza delle materie plastiche in Italia”.
Nel corso del workshop verranno illustrati i risultati di uno studio realizzato da “T.H.E. Ambrosetti” per conto delle associazioni di settore, tra cui Federazione Gomma Plastica, sulla dimensione strategica dell’industria delle materie plastiche ed esaminate, anche attraverso una Tavola Rotonda, le proposte e le linee guida emerse dallo studio per il rafforzamento della filiera.
Il workshop si rivolge a tutti i comparti della filiera (produzione e trasformazione dei polimeri, riciclo di materie plastiche, macchine della trasformazione) e vuole offrire spunti di interesse anche alle imprese che utilizzano manufatti in materie plastiche e agli operatori istituzionali interessati al mondo dei polimeri, quali enti finanziari e pubblici.
L’evento si colloca nell’ambito delle iniziative promosse dall’Università in collaborazione con le associazioni di settore (Assocomaplast, Federazione Gomma Plastica, PlasticsEurope Italia) per promuove sul territorio la cultura delle materie plastiche e creare momenti di incontro tra Università, imprese, istituzioni, enti pubblici e privati.
La partecipazione è gratuita previa registrazione. Il programma dell’evento è riportato in allegato.
[ipprDownload view=”file” id=”277″ target=”s”]