Nell’ambito dell’evento H3I che si terrà a Milano al Centro Congressi di Milanofiori, Punto 3 organizza con GSA media partner la tavola rotonda “Certificazioni ambientali di prodotto: un’opportunità di mercato?“, mercoledì 8 marzo 2017.
Obiettivo della tavola rotonda è analizzare l’esperienza maturata nell’ambito delle certificazioni ambientali dei prodotti per la detergenza domestica e industriale mediante il confronto dei diversi attori della filiera: produttori, distributori, Enti di certificazione e normazione dei marchi ambientali.
Nello specifico verranno illustrate le esperienze di aziende del cleaning che hanno deciso di produrre o distribuire prodotti ecologici certificati (es. Ecolabel, EPD, dichiarazioni ambientali di prodotto ecc.) inoltre verranno analizzati i punti di forza e di debolezza delle certificazioni ambientali di prodotto direttamente da coloro che ne gestiscono e controllano il rilascio alle imprese. IPPR contribuirà ad analizzare le possibili applicazioni della plastica riciclata nella produzione del packaging dei prodotti di pulizia.
L’evento organizzato da Punto 3 con GSA Il Giornale dei Servizi Ambientali media partner, nell’ambito del programma culturale dell’edizione italiana di H3i (Household Industrial & Institutional Ingredients) si terrà la mattina dell’8 marzo 2017 presso il Centro Congressi di Milanofiori ad Assago (MI).
La tavola rotonda è rivolta ai formulatori, produttori, dealers di materie prime e semilavorati per la produzione di prodotti per la detergenza di uso civile ed industriale e naturalmente alla filiera degli utilizzatori.
L’evento H3I nasce in UK ed è oggi “una piattaforma di riferimento” per i formulatori ed i fornitori di ingredienti, macchinari, packaging, servizi per la detergenza domestica, istituzionale ed industriale.
Iscrizioni aperte fino al prossimo 6 marzo, online qui .
[ipprDownload view=”file” id=”351″ target=”b”]