Due giorni di formazione a Milano dedicati ai contenuti introdotti dal collegato ambientale diventato legge 221/15 e in vigore dal 2 febbraio: l’1 e 2 marzo un appuntamento da non perdere per aziende ed enti pubblici.
Il corso, promosso da Punto 3 in collaborazione con Rete Clima e il patrocinio del Centro di Ricerca Polaris – UNIMIB, si svolgerà a Milano presso l’Università degli Studi di Milano-Bicocca. Si può partecipare ad una delle due giornate o ad entrambe. Iscrizioni entro venerdì 26 febbraio compilando un apposito modulo.
I contenuti del corso di formazione sul Collegato Ambientale
Durante le sessioni formative saranno fornite informazioni sugli obblighi introdotti e sulle novità previste dalle recenti disposizioni in materia di acquisti verdi (GPP), gestione dei rifiuti ed energia. Verranno anche analizzati gli standard di certificazione ambientale di Prodotto e delle Organizzazioni che le aziende possono adottare anche alla luce degli incentivi e agevolazioni previste dalla norma, con particolare attenzione alla PEF (Product European Footprint) e al nuovo marchio ambientale nazionale “Made Green in Italy”.
A chi si rivolge
- Funzionari delle Pubbliche Amministrazioni e Centri di Acquisto;
- Funzioni ambientali, qualità, e gare d’appalto delle Aziende;
- Consulenti ambientali di Enti ed Aziende;
- Aziende impegnate nel settore dell’energia e dei rifiuti;
- Aziende che producono e/o distribuiscono prodotti ecologici certificati;
- Aziende con valutazioni di carbon footprint o EPD o simili.
Per Programma, Costi e Iscrizioni visita la pagina dedicata di Punto 3