CIRCOLARE
Test funzionamento Sistri 23-24 novembre 2011

Ricordiamo che con l’art 6
della Legge 148/11, di conversione del D.L. 138/11, è stato affidato al
Ministero dell’Ambiente il compito di organizzare, entro la scadenza del
prossimo 15 dicembre, in collaborazione con le associazioni di categoria
maggiormente rappresentative, dei test di funzionamento del SISTRI, al fine di
verificare l’efficacia del funzionamento delle tecnologie utilizzate, nonché la
validità delle procedure individuate.

Pertanto, per dare concreta
attuazione a detta disposizione, sono state organizzate diverse riunioni con le
organizzazioni imprenditoriali ed è stato concordato il seguente calendario di
svolgimento dei test:

23 e 24 novembre 2011: test dedicato a produttori di rifiuti con più di 10 dipendenti, imprese di trasporto
e impianti di gestione;

25 novembre 2011: test dedicato alla filiera dei rifiuti urbani
della Regione Campania

Per partecipare ai test è
importante che gli operatori si preparino adeguatamente attraverso la
consultazione preventiva delle Guide SISTRI presenti nel portale
www.sistri.it,
aggiornando i propri dispositivi USB e utilizzando il servizio in area
autenticata, registrandosi entro oggi,
giovedì 17 novembre
.

I soggetti partecipanti al
test potranno far conoscere le proprie valutazioni sull’esito delle prove, compilando
il questionario appositamente predisposto che trovate tra gli allegati e
inviandolo a IPPR, all’attenzione della Dr.ssa Simona Tiburtini (all’indirizzo
email
info@ippr.it) che provvederà a trasmetterlo
all’Assistenza SISTRI.

Ci teniamo a sottolineare
che è importante una partecipazione effettiva e più ampia possibile ai test, in
quanto, a seguito dell’intenso lavoro portato avanti negli ultimi mesi, è
fondamentale verificare che l’impostazione del SISTRI sia concretamente migliorata
sia dal punto di vista della semplificazione delle procedure, sia dal quello
dell’implementazione della stessa piattaforma tecnologica.

 

Presentazione

 

Questionario