19 settembre 2008 @ 09:16:48 CEST
Esposizione di plastiche da riciclo al Forum internazionale del Green Procurement in programma a Cremona.
IPPR sarà presente con un proprio stand a Compraverde-Buygreen , il Forum Internazionale degli Acquisti Verdi in programma il 9 e 10 ottobre 2008 presso la Fiera di Cremona. In questa occasione, l’Istituto esporrà materiali e manufatti in plastica da riciclo certificati “, Plastica Seconda Vita ”, la eco-etichetta per i prodotti contenenti polimeri da riciclo.
Durante la manifestazione, IPPR organizzerà una mostra-evento intitolata “ Plastica 10 in condotta ”, esposizione pensata come percorso polisensoriale mediante immagini, testi, materiali e oggetti tali da permettere al visitatore di conoscere la plastica sotto i suoi molteplici aspetti. “La mostra intende proporre un evento sul tema delle qualità della plastica, in particolare sulla capacità dei polimeri di essere riciclati e trasformati in nuovi oggetti di uso comune”, spiega IPPR in una nota.
Articolato in un programma convegnistico e in una area espositiva, Compraverde-Buygreen si propone come punto d’incontro per i diversi attori coinvolti nella diffusione e attuazione degli acquisti verdi pubblici, o GPP-Green Public Procurement . L’evento è promosso da Provincia di Cremona, Coordinamento Nazionale delle Agende 21 Locali Italiane, Consip-Concessionaria Servizi Informativi Pubblici, Regione Lombardia, insieme a Ecosistemi-SDI Group e Adescoop-Agenzia dell’Economia Sociale.
Link: www.polimerica.it