Sulla base di queste premesse EuPC, l’Associazione europea dei trasformatori di materie plastiche, sta predisponendo un testo riportante le risposte a ciascuna domanda che ogni associazione nazionale aderente, e fra questi, Unionplast sarà chiamata a sostenere in fase di consultazione.
La presentazione di un final draft da parte di EuPC è prevista per il 13 maggio. Entro il successivo 20 maggio le associazioni aderenti ad EuPC potranno presentare i propri commenti al fine di poter definire un testo condiviso che EuPC presenterà in occasione della prossima assemblea annuale prevista il 24 maggio a Bruges (Belgio).
Sarà cura dello scrivente Istituto rendere noto, attraverso comunicazioni mirate, il testo proposto da EuPC, al fine di raccogliere commenti e proposte da parte delle aziende associate .
Nel frattempo invitiamo gli associati a prendere visione del libro verde che può essere consultato attraverso il seguente link http://ec.europa.eu/environment/consultations/plastic_waste_en.htm e alle risposte in forma di bozza formulate da EuPC sulla base delle quali verrà definito il final draft sopra citato.
La consultazione avviata dalla commissione europea terminerà il prossimo 7 giugno.
Al fine di favorire un confronto sull’argomento, è prevista in data 21 maggio, presso il Centro Congressi Milanofiori di Assago, una riunione aperta a tutte le imprese associate nel corso del quale potremo confrontarci sul documento proposto da EuPC e sulle osservazioni nel frattempo segnalate dalle imprese.
La riunione avrà inizio alle ore 10.00 con termine previsto per le ore 13.00.
Invitiamo le imprese associate a comunicare quanto prima la propria partecipazione.
[ipprDownload view=”file” id=”227″ target=”s”]
[ipprDownload view=”file” id=”228″ target=”s”]