Segnaliamo di seguito gli aggiornamenti inseriti negli ultimi giorni nel portale www.sistri.it:–comunicazione per le imprese di trasporto con le scadenze definitive per l’installazione della black box sui veicoli;
– pubblicazione nella sezione FAQ di un chiarimento sul calcolo del numero dei dipendenti;
– nuova versione dei documenti di specifica delle interfacce di interoperabilità (versione 1.8 del 15.04.2011).
– nuova versione del manuale operativo (versione 2.2 del 18/04/2011) con modifiche e integrazioni alle seguenti sezioni:
· Nuove procedure per la Regione Campania;
· Trasporto navale e marittimo rifiuti;
· Attività di manutenzione infrastrutture e reti;
· Trasbordo;
· Autospurghi;
· Veridicità dei dati e custodia dispositivi;
· Nuovo capitolo sul metodo di calcolo per i dipendenti di aziende ed unità locali (capitolo 6.1);
· Nuovo capitolo contente chiarimenti relativi alle operazioni di conguaglio dei contributi per l’anno 2012 (capitolo 6.2), incluso un estratto del testo unico di prossima pubblicazione (capitolo 6.2.1) in cui sono descritte le modalità di compensazione nel pagamento dei contributi del 2011 per le piccole e medie imprese produttrici di “rifiuti pericolosi” che abbiano pagato nel 2010 il contributo pieno.
Con esclusione di eccezionali casi specifici questa versione del Manuale non subirà modifiche prima del 1° giugno 2011. Inoltre il Ministero ha segnalato che l’attesa pubblicazione del Testo Unico SISTRI dovrebbe avvenire prima di Pasqua. Il T.U. verrà prontamente pubblicato nel portale SISTRI e conterrà, quindi, anche la norma relativa alla proroga del pagamento dei contributi per l’anno 2011 al 30 aprile 2011.