MONOGRAFIA SULLE MATERIE PLASTICHE DA RICICLO DESTINATE AL CONTATTO CON ALIMENTI ASPETTI GIURIDICI E DI CONFORMITA’ ALLE NORME EUROPEE ED INTERNAZIONALI

Nell’ambito delle proprie attività istituzionali IPPR ha promosso la realizzazione di una monografia sulle materie plastiche da riciclo destinate al contatto con alimenti la cui stesura è stata curata dalla Fondazione Collegio Europeo di Parma.

Attraverso la monografia sono analizzate e descritte in maniera puntuale le norme europee che regolano la sicurezza e l’uso delle plastiche riciclate destinate al contatto con alimenti e le disposizioni riferite al controllo degli stabilimenti che producono e utilizzano materiali e oggetti di plastica riciclata.

La monografia si presenta come valido strumento per promuovere lo sviluppo di questo settore  che vede l’interesse dell’industria riciclatrice, dei produttori di articoli e imballaggi, dell’industria alimentare e della distribuzione e del consumatore finale.

La presentazione della monografia si terrà in occasione di un evento previsto per il prossimo 27 novembre a Milano che si svolgerà secondo il programma in allegato.  

 

[ipprDownload view=”file” id=”289″ target=”s”]

 

 

 

 

Per aderire, scrivere a segreteria@ippr.it