A seguito di quanto reso noto con la precedente circolare di pari oggetto del 6 maggio u.s. si riporta in allegato il final draft di EuPC riportante le risposte alle domande contenute nel Libro Verde sui rifiuti di plastica attualmente in fase di consultazione.
I riscontri ricevuti ai questi contenuti nel Libro Verde saranno considerati dalla Commissione Europea nell’ambito del riesame generale della normativa sui rifiuti che avrà inizio con il prossimo anno.
Nel caso particolare dei rifiuti di plastica è quindi più che mai opportuno che l’industria interessata possa esprimere una propria posizione e indicazioni mirate a migliorare la loro raccolta e recupero.
Le associazioni aderenti ad EuPC sono state invitate ad esprimere propri commenti sulla final draft entro il prossimo 21 maggio.
Sulla base di queste premesse le imprese associate ad IPPR sono invitate a trasmettere alla scrivente segreteria, entro il prossimo 20 maggio, proprie osservazioni e proposte sul documento di EuPC.
Le osservazioni ricevute saranno esaminate in occasione di un incontro che si terrà, come preannunciato, il 21 maggio p.v., dalle ore 10.00 alle ore 13.00, presso il centro Congressi Milanofiori di Assago.
Nel corso della riunione saranno definiti i commenti sul final draft di EuPC e valutati, con i vari comparti interessati, le integrazioni al testo che potranno essere trasmesse, in risposta alla consultazione, dalle imprese associate.
Le imprese interessate sono pregate di comunicare la propria partecipazione alla scrivente segreteria che rimane a disposizione per ogni ulteriore informazione.
[ipprDownload view=”file” id=”231″ target=”s”]