Musica&Ambiente: un binomio vincente con Ri-evento®!

 

 

Hydrogen Festival testimonia la sua attenzione all’ambiente e all’ecosostenibilità con un progetto “intelligente”, volto a sensibilizzare il pubblico sulle tematiche della tutela ambientale e della valorizzazione delle risorse.

Ri-evento® , questo è il nome dell’iniziativa, è ideato dall’azienda Isap Packaging SpA, leader nel settore delle stoviglie monouso, in collaborazione con IPPR, Istituto per la Promozione delle Plastiche da Riciclo.

Il sistema è molto semplice ed efficace: i bicchieri in plastica (polipropilene) utilizzati nei vari punti ristoro dell’area concerto verranno raccolti separatamente per poi essere trasformati in granulo di plastica e rinascere in nuovi, utili oggetti.

In questo modo, non solo si supera la logica della discarica, ma si dà il massimo valore al rifiuto derivante dal consumo collettivo.

All’Hydrogen Festival i rifiuti in plastica non verranno considerati come inutile spazzatura, ma saranno recuperati e trasformati in beni durevoli: l’obiettivo è dimostrare che il riciclo non è cosa vana, ma dare una prova concreta di come sia possibile coniugare l’ecosostenibilità alla funzionalità.

Con il polipropilene riciclato si possono infatti ottenere i più disparati oggetti: nuovi imballaggi, vassoi, panchine, vasi, agende, raccoglitori, cassonetti e molto altro ancora.

Questi ri-prodotti permettono di dare nuova vita ai rifiuti che, da problema, diventano valore, risorsa.

Partecipare all’Hydrogen Festival significa dunque non solo essere parte di un grande evento musicale, ma anche contribuire ad una sfida ambiziosa: la salvaguardia dell’ ambiente in cui viviamo!

 

Per maggiori informazioni:

 

Vanessa Roversi

Ufficio Stampa & Relazioni Esterne

ISAP PACKAGING SPA

Tel 045 8394444

Cell 334 6662219

vanessa.roversi@isap-packaging.com

www.isap-packaging.com

 

[ipprDownload view=”file” id=”203″ target=”b”]