Sin dalla sua nascita IPPR è particolarmente attivo nei confronti della promozione e diffusione degli Acquisti Verdi presso la Pubblica Amministrazione.
A conferma di questa strategia, l’Istituto è tra i primi e più importanti partner del nuovo GPPNet Forum, una vetrina fieristica promossa da Cremona Fiere che intende collegare il mondo delle imprese eco-sostenibili a quello della Pubblica Amministrazione.
Nel corso dell’edizione 2007 di GPPnet Forum, IPPR ha presentato la nuova linea di laminati plastici Tefor, ottenuta dal riciclo degli scarti di lavorazione. Tefor è un semilavorato ecologico che permette di essere impiegato in molteplici settori industriali, dal rivestimento di interni per l’industria automobilistica agli imballaggi in genere, dai bancali per il settore floreale fino alle scocche per sedute nel campo dell’arredamento.
IPPR opera nell’ambito della promozione e diffusione dei nuovi manufatti e materiali ecologici: un ruolo di “ponte” che, collegando domanda ed offerta, amplia l’orizzonte delle possibili applicazioni industriali.
Link: www.cremonafiere.it/gppforum.html