EVENTI
Comunicato Stampa
La partecipazione di IPPR a Marca 2011 la cultura del riciclo approda alla GDO
Galleria fotografica

 

Comunicato stampa:

LET ME LIVE AGAIN!

Con la partecipazione di IPPR a Marca 2011 la cultura del riciclo approda alla GDO

Dal 19 al 20 gennaio IPPR – Istituto per la Promozione delle Plastiche da Riciclo partecipa, presso Bologna Fiere, a MARCA 2011, manifestazione dedicata al mondo della Grande Distribuzione Organizzata, al fine di promuovere verso nuovi mercati i prodotti in plastica da riciclo e di fronteggiare campagne di disinformazione messe in atto nei confronti delle materie plastiche in generale.

MarcabyBolognaFiere – Private Label Conference and Exhibition è una manifestazione rivolta al mondo della marca commerciale che si è accreditata come rendez-vous di eccellenza il settore.  L’evento si presenta come appuntamento dalla spiccata vocazione commerciale e, nello stesso tempo, con un ruolo di “piattaforma per la formazione e l’informazione” del settore, che ben si coniuga con la promozione della cultura del riciclo, mission primaria di IPPR.

Ricordiamo che saranno coinvolte le principali insegne della GDO e della DO, quali (a titolo esemplificativo) Auchan, Coop, Carrefour, Billa, Crai, Conad, Despar unitamente a produttori di food, produttori di IV e V gamma, produttori di non food, società di packaging, laboratori di ricerca, società di servizi per la logistica, società di trademarketing, stampa specializzata.

All’interno dello stand di IPPR (pad. 26, n. 144-148), pensato come una vera e propria mostra dedicata al mondo della GDO, saranno esposti, secondo aree tematiche differenti, i manufatti in plastica da riciclo accompagnati da appositi claim, al fine di sensibilizzare e indirizzare il pubblico verso scelte vincenti ed allo stesso tempo sostenibili dal punto di vista ambientale.

Vi invitiamo a visitare il nostro stand per conoscere meglio le attività di IPPR e i prodotti a marchio “,Plastica Seconda Vita”, nonché per discutere di eventuali opportunità di collaborazione.

I.P.P.R. Press Office

 

GALLERIA FOTO

 

Foto 1

Foto 2

Foto 3

Foto 4

Foto 5

Foto 6

Foto 7

Foto 8

Foto 9

Foto 10