EVENTI
La promozione del riciclo delle materie plastiche. IPPR al Workshop organizzato dall’Università LIUC di Castellanza per il 12 maggio 2011

Sostenibilità ambientale, valorizzazione delle materie plastiche a fine vita, il contributo dato all’ambiente dal riciclo dei prodotti plastici sono argomenti che verranno trattati nel corso di un workshop che si terrà il prossimo 12 maggio 2011 a Castellanza presso la sede dell’Università LIUC.

L’evento si colloca tra le iniziative promosse dalle associazioni di categoria (Unionplast, Assocomaplast, PlasticsEurope Italia) per avvicinare il mondo Universitario e della ricerca a quello dell’industria e delle amministrazioni pubbliche.

Il workshop vede tra i relatori un intervento della Dr.ssa Maria Cristina Poggesi che per conto di IPPR testimonierà le possibilità offerte dal riciclo delle materie plastiche attraverso la presentazione di casi concreti che abbracciano numerosi campi applicativi per i prodotti ottenuti con plastica riciclata.

Tale testimonianza sarà affiancata dall’esperienza aziendale della società Montello SpA, società aderente ad IPPR che opera nella selezione e riciclo delle materie plastiche.

La sostenibilità ambientale delle materie plastiche sarà argomento di confronto tra i partecipanti alla Tavola Rotonda che vede tra gli invitati la presenza di Giorgio Quagliuolo, Presidente di Unionplast.

Per dare seguito al workshop è previsto un secondo evento che si terrà sempre presso la LIUC il 15 novembre 2011 nel corso del quale saranno esposte ulteriori esperienze aziendali, con casi concreti ed innovativi, riguardanti il riciclo delle materie plastiche.

Le aziende interessate a partecipare al workshop sono pregate di provvedere alla registrazione seguendo le istruzioni riportate nel programma in allegato.