2012 - EVENTI

Pioggia di chiocciole - MAG - Sky.it

In calce indichiamo il link da seguire per leggere l'articolo pubblicato da Sky.it

 Pioggia di chiocciole

REgeneration Cinquanta chiocciole azzurre invadono il Duomo di Milano

 

Una straordinaria installazione di Cracking Art Group

 Dall'8 al 13 ottobre 2012

 

L’installazione REgeneration  a cura di Cracking Art Group sulla terrazza del Duomo di Milano  - prima volta di una opera di arte contemporanea sul maggiore edificio religioso della città - nasce, in collaborazione con la Veneranda Fabbrica del Duomo e con l'Associazione Opera d'Arte, con la finalità di raccogliere fondi a favore degli urgenti restauri della Cattedrale e in particolare della Guglia Maggiore, sostegno della statua della Madonnina.

Il progetto prevede il posizionamento di cinquanta sculture Chiocciole sul terrazzo superiore: le sculture sono realizzate in plastica rigenerata (come certificato dalla presenza del marchio ecologico “,Plastica Seconda Vita” sulle chiocciole), misurano 120 cm di lunghezza, 55 cm di larghezza e 87 cm di altezza e hanno un peso di 13 kg ciascuna. Il marchio ,Plastica Seconda Vita, dell’Istituto per la Promozione delle Plastiche da Riciclo (IPPR), tra i principali sostenitori dell'iniziativa con UNIONPLAST,  garantisce in Italia la qualità e la rintracciabilità del recupero e della rigenerazione della plastica.

Leggi tutto: REgeneration Cinquanta chiocciole azzurre invadono il Duomo di Milano

Musica&Ambiente: un binomio vincente con Ri-evento®!

MUSICA & AMBIENTE: UN BINOMIO VINCENTE!

All’Hydrogen Festival di Piazzola sul Brenta (Pd) si riciclano i bicchieri monouso in plastica.

Leggi tutto: Musica&Ambiente: un binomio vincente con Ri-evento®!

Convegno IIP a PLAST 2012: certificazioni, sviluppo e sostenibilità ambientale

“I marchi di qualità di prodotto e le certificazioni come garanzia per lo sviluppo competitivo delle imprese e la sostenibilità ambientale”: questo il titolo del convegno organizzato da IIP – Istituto Italiano dei Plastici - in occasione della fiera PLAST 2012.

Leggi tutto: Convegno IIP a PLAST 2012: certificazioni, sviluppo e sostenibilità ambientale

Convegno 24-05-12 "Il contributo dei Marchi di qualità alla sostenibilità ambientale e risparmio idrico"

Il seminario gratuito dal titolo “Il contributo dei Marchi di qualità alla sostenibilità ambientale e risparmio idrico” organizzato da IIP – Istituto Italiano Plastici, con la collaborazione di Federazione Gomma Plastica e IPPR, si terrà il 24 maggio 2012 alle ore 14:00, presso la sala D del quartiere fieristico di Ferrara.

Detto convegno si rivolge a tecnici, consulenti, ricercatori e rappresentanti di aziende ed ha come obiettivo quello di informare sul contributo che la certificazione dei prodotto e di sistemi di gestione possono dare sul tema del risparmio idrico e della sostenibilità ambientale.

Di seguito è possibile scaricare il programma e la scheda di iscrizione, nonchè la presentazione di Marino lamperti, responsabile scientifico di IPPR.

 

 

IPPR espone a PLAST 2012

Il mese prossimo IPPR parteciperà in qualità di espositore a PLAST 2012 – salone internazionale delle materie plastiche e della gomma, avente cadenza triennale -  che si terrà dall’ 8 al 12 maggio 2012 presso gli spazi della Fiera di Milano - Rho.

Leggi tutto: IPPR espone a PLAST 2012

ASSEMBLEA ORDINARIA IPPR 2012

ASSEMBLEA ORDINARIA 2012

Il giorno 16 aprile 2012 - alle ore 15.00 - si terrà a Milano, presso la sala A di Federchimica - via Giovanni da Procida 11 - l'annuale Assemblea dell'Istituto.

I nostri uffici sono a disposizione per ogni necessità.